
Ultimamente sempre più aziende di moda, trucchi e profumi si sono interessate al mondo dei dolci, lanciando proprie linee di cioccolatini e pasticceria oppure organizzando eventi in cui promuovono i loro prodotti servendo torte e caramelle. La strategia per ora funziona e sempre più marchi famosi hanno aperto una propria linea di dolciumi o collaborano con celebri pasticcerie.I cioccolatini firmati più famosi sono quelli di Giorgio Armani, che ha una linea dedicata, la Armani/Dolci: i cioccolatini hanno una A disegnata sopra e sono venduti in confezioni regalo di svariate dimensioni. Oltre alle praline, Armani/Dolci vende anche uova e colombe di Pasqua e panettoni, che si possono acquistare in boutique di tutto il mondo oltre che su un sito internet dedicato (www.armanidolci.com). Anche Roberto Cavalli ha una sua linea di dolci; le confezioni hanno le sue tipiche trame maculate e le praline hanno disegnato sopra il logo dell’azienda.Non è legata direttamente al mondo della moda ma, nel 2012 anche la tennista russa Maria Sharapova ha lanciato la sua linea "Sugarpova", caramelle molto colorate a forma di palline da tennis e di labbra multicolori.